Chubb stanzia 10 milioni di dollari per la lotta contro la pandemia a livello globale. La compagnia garantisce nessun licenziamento nella fase di emergenza COVID-19

NEW YORK, 5 aprile 2020 – Chubb ha annunciato oggi di aver stanziato 10 milioni di dollari per supportare a livello globale gli sforzi per ridurre la pandemia. La donazione andrà a favore di persone e programmi che forniscono servizi di emergenza in prima linea, oltre che a sostegno dell’assistenza ai membri della comunità economicamente più vulnerabili, che sono stati colpiti più duramente dalla pandemia.

Chubb opererà in collaborazione con una serie di organizzazioni, negli Stati Uniti e in altri Paesi, per fornire tempestivamente risorse essenziali nelle aree in cui sussistono situazioni di particolare gravità. Sono incluse le organizzazioni che forniscono attrezzature mediche e provviste di emergenza alle strutture sanitarie e ai banchi alimentari locali, per sostenere coloro che hanno perso il lavoro a causa della pandemia. Il finanziamento sarà erogato dalla Chubb Charitable Foundation.

Nel contempo, la compagnia ha annunciato che non effettuerà alcun licenziamento nel corso della crisi sanitaria dovuta all’emergenza COVID-19.

"Siamo impegnati a sostenere le persone, le aziende e le comunità più colpite da questa crisi globale", ha affermato Evan G. Greenberg, Chairman e CEO di Chubb. "Con il nostro impegno di 10 milioni di dollari vogliamo supportare gli interventi urgenti necessari per soddisfare le esigenze immediate di salute e nutrizione delle persone più colpite. Per quanto riguarda la nostra promessa che non ci saranno licenziamenti, desideriamo che i nostri 33.000 dipendenti in tutto il mondo sappiano che il loro posto di lavoro è tutelato in questo periodo difficile. Data l’attuale situazione di incertezza nel mondo, l’occupazione e i benefit sono cose di cui i miei colleghi non devono preoccuparsi in questo momento."

Per maggiori informazioni:

Eliana Torretta